Informativa pre-post scuola primaria: iscrizioni entro il 31 luglio

Pubblicato il 31 maggio 2018 • Scuola

Con il nuovo regolamento per i servizi scolastici, sono state meglio definite le modalità di iscrizione ed accesso al servizio di "Pre-Post" presso la scuola primaria a partire dall’anno scolastico 2018/2019.

Negli anni il servizio ha riscontrato un gradimento sempre maggiore da parte delle famiglie e il numero delle richieste di iscrizione è in costante aumento.

Le iscrizioni per il prossimo anno scolastico devono essere presentate TASSATIVAMENTE dall’11 giugno 2018 al 31 luglio 2018.

Al termine delle iscrizioni l’ufficio scolastico predisporrà una graduatoria degli iscritti basata sui seguenti parametri:

a. progetto di sostegno socio-assistenziale in atto;

b. entrambi i genitori lavoratori;

c. reddito ISEE basso (se l’attestazione ISEEE è presentata);

d. frequenza al servizio nell’anno precedente.

e. residenza anagrafica

Il numero massimo ed inderogabile di ammessi al servizio è di n.25 alunni al pre-scuola e n.25 alunni al post-scuola.

In questo modo cercheremo di favorire, per quanto possibile, la frequenza al servizio agli alunni che hanno entrambi i genitori lavoratori e che dunque hanno bisogno di una maggiore flessibilità negli orari di ingresso ed uscita da scuola.

Chi desidera iscrivere il proprio figlio al servizio deve dunque compilare che trovate in allegato, eventualmente accompagnato dalla dichiarazione ISEE (non è obbligatoria ma può rappresentare titolo preferenziale).

L’amministrazione si riserva di effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni. Ricordiamo che eventuali dichiarazioni mendaci sono perseguibili ai sensi di legge.

Saranno poi comunicate ai genitori le iscrizioni confermate e si potrà procedere con il pagamento della tariffa (vedi retro).

Eventuali domande di iscrizione presentate oltre il termine ultimo del 31 luglio in corso d’anno saranno poste automaticamente in coda alla graduatoria.

Gli uffici comunali rimangono a disposizione per ogni chiarimento.

modulo iscrizione pre-post primaria
Allegato formato doc