TOCCA A TE: avviate le selezioni per 2 giovani con il Servizio Civile

Pubblicato il 21 agosto 2018 • Comune

Il Comune di Solza ha avviato 2 progetti per selezionare 2 giovani che vogliano fare un'esperienza di formazione e lavoro al servizio della comunità, a fronte di un contributo economico.

• Uno dei progetti riguarderà l'area della CULTURA: il volontario potrà occuparsi della biblioteca, organizzare eventi culturali, assistere gli utenti, realizzare interventi di promozione alla lettura per i più piccoli

• L'altro progetto riguarderà invece l'area dell'ASSISTENZA, collaborando con i servizi sociali nell'assitenza ai minori e alle fasce deboli

C'è tempo fino 28 settembre 2018 per presentare la propria candidatura.

Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni), non appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, in possesso dei seguenti requisiti:

- essere cittadini italiani;

- essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;

- essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;

- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Le domande di partecipazione devono essere recapitate al Comune di Solza

• a mano durante gli orari di apertura dell'Ufficio Protocollo/Segreteria

• con raccomandata A/R

• con Posta Elettronica Certificata PEC (art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf) all'indirizzo protocollocomunesolza@pec.comunesolzacert.eu

Le pervenire entro e non oltre le ore 18.00 del 28 settembre 2018 per le domande consegnate a mano, entro e non oltre le ore 23.59 per le domande consegnate mezzo PEC e raccomandata A/R.

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno in alcun modo prese in considerazione.

IL BANDO COMPLETO CON I DETTAGLI DEI PROGETTI AVVIATI, LA MODULISTICA E TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI SUL SITO http://www.scanci.it/notizie/bando-ordinario-2018.asp.

Gli uffici comunali rimangno a disposizione per qualsiasi chiarimento (tel: 035-901213. mail: segreteria@comune.solza.bg.it)