Buon compleanno Pro Loco!

Pubblicato il 21 dicembre 2021 • Comune
Il 21 dicembre 1996 nasceva la Pro Loco di Solza: a nome di tutta l’Amministrazione Comunale voglio ringraziare l’associazione per l’impegno a favore della comunità di Solza.

La "nostra" Pro Loco ha svolto 25 anni di attività sempre nella consapevolezza che il poprio ruolo si deve rinnovare ogni giorno. Questo avviene sia grazie allo spirito di servizio che ha animato diverse persone che ne hanno fatto parte; sia mediante la capacità di avere ripensato il proprio ruolo nel tempo.

L’anniversario ci consente di ricordare quanto importante sia il volontariato per la vita di un paese come il nostro, perchè senza le tante persone che si impegnano in modo gratuito ogni giorno all’interno del paese, svariate attività non potrebbero essere proposte.

Il volontariato rappresenta altresì lo strumento più importante per la crescita dei nostri ragazzi: solo attraverso il buon esempio di adulti testimoni di un modo di operare dedito al donare il proprio tempo e le proprie energie in maniera disinteressata, possiamo sperare di avere in futuro nuove generazioni disposte a mettersi in gioco per aiutare l’altro.

Un ringraziamento speciale a chi ha guidato l’associazione in passato, a chi la sta guidando oggi e a tutti i volontari che negli anni hanno collaborato con l’associazione.

Dedicare tempo alla propria comunità è sicuramente un impegno. Ma è un impegno che fa crescere come persone.

Auguri alla Pro Loco di Solza per questo anniversario!

A nome di tutta l’Amministrazione Comunale

Il Sindaco di Solza
Simone Biffi