Cessione dei terreni di cava: i documenti dell'accordo

Pubblicato il 26 gennaio 2019 • Ambiente

E' stata sottoscritta la convenzione per la cessione all’Amministrazione Comunale della proprietà dei terreni di escavazione della Cava dell'Isola

Si è chiusa una vicenda giudiziaria che vede coinvolti da decenni l’Amministrazione e la Cava dell’Isola. Siamo riusciti a sottoscrivere un accordo di grande importanza: il Comune ha ottenuto la proprietà dei terreni di escavazione. Si tratta di un precedente di livello nazionale, che riconosce al Comune il diritto di poter disporre del suolo e di gestire, per quanto di competenza ma sicuramente con una maggiore incidenza, gli interventi di mitigazione ambientale e di gestione del territorio.

In allegato, in un'ottica di trasparenza e partecipazione, pubblichiamo i documenti dell'accordo.

Alcuni degli allegati sono in formato P7m (firmati digitalmente), per visualizzarli è possibile scaricare gratuitamente il programma DIKE.

Attuativo parziale consorzio dell'Isola

convenzione pdf

Mappali in cessione.

Tavola 1 partenza