Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale del 3 e 4 ottobre 2021 - voto dei cittadini dell'Unione Europea

Pubblicato il 5 agosto 2021 • Elettorale

VOTO DEI CITTADINI UE RESIDENTI IN ITALIA

In occasione delle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021, i cittadini di uno Stato dell'Unione Europea residenti in Solza possono esercitare in questo comune il diritto di voto, presentando apposita domanda entro il 24 agosto 2021.

L'esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione in un'apposita lista aggiunta; conseguentemente verrà consegnata una tessera elettorale personale, che consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.
Con l'iscrizione nella suddetta lista aggiunta, è possibile esercitare il voto esclusivamente per le elezioni comunali.

L'iscrizione nella lista aggiunta permane fino a espressa richiesta di cancellazione o fino a cancellazione d'ufficio nei casi previsti.

RIFERIMENTI NORMATIVI:

Decreto legislativo 12 aprile 1996, n. 197

Decreto legge 24 giugno 1994, n. 408

Legge comunitaria 1999

Richiesta di iscrizione nelle liste elettorali per elezioni comunali