DoteComune: aperte le candidature per un tirocinio retribuito di 12 mesi

Pubblicato il 5 settembre 2017 • Comune

Sono aperte le candidature per un tirocinio di DoteComune presso gli Uffici Comunali di Solza dalla durata di 12 mesi.

DoteComune è un programma organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.

Si rivolge a inoccupati e disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia, siano essi cittadini italiani/e, UE e extracomunitari con regolare permesso di soggiorno. Non possono accedere al suddetto Programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata.

Il Comune di Solza ha previsto un tirocinio della durata di 12 mesi (con inizio dal mese di ottobre 2017) per un impegno di 20 ore settimanali circa.

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

La domanda di partecipazione (che trovate in fondo alla pagina) deve pervenire all'Ufficio Segreteria e Protocollo entro e non oltre il 19 Settembre 2017.

Per tutte le informazioni consultare il sito: http://www.dotecomune.it/

In allegato trovate il bando completo, con la modulistica e le informazione necessari per presentare la propria candidatura.

Avviso Dote Comune settembre 2017