Tierra! Web journalism

Pubblicato il 8 febbraio 2019 • Biblioteca Piazza Colleoni, 24030 Solza BG, Italia

Tierra! invita tutti ad una serata per raccontare il mondo attraverso la rete e il fumetto.

Sabato 23 febbraio ore 21.00

Castello Colleoni - Solza BG

Il web journalism, una realtà ormai consolidata e sempre più diffusa di raccontare il mondo. Ma STORMI, la rivista on line creata da Giacomo Taddeo Traini - protagonista della serata - con Mattia Ferri, lo fa tramite il fumetto.  Nata sotto l’ala della casa editrice BeccoGiallo, pubblica storie inedite alternate a materiale d’archivio. Seguendo una filosofia di impegno civile, punta a raccontare la realtà che ci circonda dando spazio a fumettisti emergenti e non, interessati a narrare col proprio volo storie e/o temi d’attualità. Come spiega il creatore del portale “ Gracchieremo, tuberemo e beccheremo sui vostri schermi per farvi sentire il nostro canto tonante, il canto di STORMI.”

"Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano" è la rassegna culturale che, fino al 4 maggio in circa trenta comuni della provincia bergamasca propone gratuitamente un cartellone di spettacoli, incontri con autori, narrazione a fumetti, mostre fotografiche per parlare e riflettere su temi legati all'uomo e all'ambiente. Un'iniziativa promossa dei Sistemi Bibliotecari dell'Area Nord/Ovest della provincia di Bergamo e di Dalmine, supervisori, con Marco Locatelli e Simonetta Rovelli, della direzione artistica affidata a Abibook Cooperativa onlus.

Ingresso gratuito.

Tierra!