Censimento delle popolazione: modalità' e informazioni

Pubblicato il 14 ottobre 2019 • Anagrafe

Si comunica che il Comune di Solza è stato selezionato da ISTAT per l'anno 2019 tra i comuni partecipanti al CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E ABITAZIONI 2019.

L’Istat rileva, con cadenza annuale e non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.

NON TUTTI I CITTADINI SARANNO INTERESSATI DAL CENSIMENTO: il campione scelto quest’anno da Istat per la rilevazione è di circa 300 nuclei famigliari.

La rilevazione avviene in due modi:

• Una parte delle famiglie selezionate ha ricevuto a casa una lettera dell’Istat, con le istruzioni e le credenziali di accesso per la compilazione del questionario online, che potrà dunque essere fatta in maniera autonoma da pc.
    Chi ha particolari difficoltà nella compilazione autonoma, potrà fissare un incontro per per compilare il questionario presso la sede comunale.

•  Altre famiglie saranno invece contattate direttamente dai rilevatori comunali (Ravasio Roberta e Morri Edoardo) che saranno muniti di tesserino di riconoscimento ed effettueranno le interviste porta a porta trambite tablet. Verrà fissato un incontro per la compilazione dando notizia del calendario tramite l'affissioni di cartelli presso le abitazioni coinvolte.

Per qualsiasi necessità è possibile contattare l'Ufficio Censimento al numero 035901213 int. 1

volantino