Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni edizione 2023

Pubblicato il 27 settembre 2023 • Anagrafe

Il 2 OTTOBRE prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2023 che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.

Ogni famiglia selezionata da ISTAT per la partecipazione al Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2023 riceverà al proprio domicilio, direttamente dall’ISTAT, una lettera informativa contenente anche le credenziali per la compilazione del questionario.

Solo le famiglie che riceveranno la lettera dell'ISTAT dovranno partecipare al censimento.

A tal fine la famiglia potrà provvedere autonomamente alla compilazione del questionario on line, sul sito dell'ISTAT, seguendo le istruzioni contenute nella lettera ricevuta e accedendo con le credenziali indicate. Sarà anche possibile compilare il questionario presso l'Ufficio Comunale di Censimento che mette a disposizione una postazione dedicata, per la compilazione in autonomia, dal 2 ottobre al 7 novembre 2023 nei seguenti giorni ed orari:

• il MARTEDI’ dalle 9:30 alle 12:30
  • il GIOVEDI’ dalle 14:00 alle 16:30
  • il VENERDI’ dalle 9:30 alle 12:30

L’accesso sarà consentito previo appuntamento da prenotare scrivendo all’indirizzo mail demografico@comune.solza.bg.it

Dopo il 7 di novembre 2023 le famiglie che non avranno provveduto alla compilazione del questionario in autonomia, e vorranno supporto, saranno contattate direttamente dai rilevatori a casa, che aiuteranno nella compilazione.

Si ricorda che la partecipazione alle indagini ISTAT è obbligatoria e che i dati verranno gestiti dall'ISTAT in forma totalmente anonima.

Per ulteriori informazioni visionare l’allegata informativa ISTAT o rivolgersi a:

• ISTAT al Numero Verde 800.188.802 attivo dal 2 ottobre al 22 dicembre, tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9:00 alle ore 21:00
Lettera informativa