Iscrizione e cancellazione Albo scrutatori

Ultima modifica 20 novembre 2021

Le domande di iscrizione all'Albo degli scrutatori di seggio devono essere presentate entro il 30 novembre di ogni anno.

Annualmente la Commissione Elettorale comunale, valutati i requisiti, procede all'iscrizione all'Albo.

La domanda non deve essere rinnovata ogni anno.

 

Modalità

Occorre compilare un modulo e consegnarlo allo sportello dell'ufficio elettorale oppure inviata via e-mail all’indirizzo di posta elettronica demografico@comune.solza.bg.it oppure all’ indirizzo di posta certificata protocollocomunesolza@pec.comunesolzacert.eu allegando un documento di riconoscimento.

 

Requisiti

  • Essere iscritti nelle liste elettorali del Comune;
  • Essere in possesso del diploma di scuola media inferiore.

 

Sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di seggio elettorale:

  • i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei trasporti;
  • gli appartenenti a Forze armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
2) Richiesta CANCELLAZIONE Albo scrutatori
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1) Richiesta ISCRIZIONE Albo scrutatori
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